CERTIFICAZIONI
L'Ente Istituto Scuola Provinciale Edili-Cpt Ravenna dal 2002 è Organismo Certificato UNI EN ISO 9001:2015 (Ente certificatore Kiwa Cermet - Piano certificazione n° 1769-A) per i seguenti servizi: Progettazione ed erogazione di attività formative nel settore edile ed affini per disoccupati, occupati e professionisti: Formazione Superiore, Continua, Obbligo Formativo, Apprendistato.
ACCREDITAMENTO
L’Ente Istituto Scuola Provinciale Edili-Cpt Ravenna è accreditato presso la Regione Emilia Romagna con Delibera di Giunta Regionale n° 778 del 21/04/2004 e successivi aggiornamenti per i seguenti ambiti:
- Obbligo Formativo
- Formazione Superiore
- Formazione Continua e Permanente
- Utenze Speciali
- Apprendistato
- Obbligo Istruzione
L’ ISPER CPT fa parte del Consorzio Formedil Emilia Romagna con sede a Bologna ed è associato al Formedil Nazionale – Ente per la Formazione e l'addestramento professionale nell'edilizia. Con questi enti svolge Corsi Finanziati dalla Regione, dal Ministero, dal Fondo Sociale Europeo, dall’INAIL, dai Fondi interprofessionali Fondimpresa e Foncoop e attività seminariali di formazione/aggiornamento per i collaboratori delle Scuole Partners. E’ inoltre associato al CNCPT - Network della Sicurezza in Edilizia.
L’ ISPER CPT dal 2004 è accreditato presso Fon.Coop per presentare piani formativi.
L’ISPER CPT è inoltre ente accreditato come soggetto promotore e soggetto certificatore di Tirocini e, dal 2014, in ambito Garanzia Giovani per lo svolgimento di tirocini formativi.
Con Determinazione N.140 del 16/02/2017 della Regione Emilia Romagna, L’ISPER CPT è soggetto accreditato per l’erogazione dei servizi per il lavoro. L’ente, appartenente al Consorzio Formedil Emilia Romagna, è autorizzato all’intermediazione di lavoro dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per il Servizi al Lavoro con l’obiettivo di supportare i processi di incontro tra domanda e offerta lavorativa. L’ISPER CPT costituisce, pertanto, sede operativa del Consorzio Formedil Emilia Romagna. L’accreditamento garantisce l’offerta di prestazioni secondo specifici standard definiti dalla Regione compreso il Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani”, nota come Garanzia Giovani.
L’Isper CPT è provider riconosciuto dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) ed autorizzato dal Collegio nazionale dei geometri (CNG) per accreditare eventi formativi.
Attiva collaborazioni con l'Ordine degli Architetti, Collegio dei Geometri e Collegio dei Periti. Gli eventi accreditati dall'ente consentono ai professionisti di ottenere crediti formativi per la formazione continua.